La nostra storia

Azienda Agricola Iudica

Le origini dell’azienda agricola Iudica, da sempre situata a Grammichele, un piccolo paese nella provincia di Catania, risalgono a più di un secolo fa, infatti dai documenti e dai racconti tramandati si evince che la famiglia si è sempre dedicata alla coltivazione delle terre e alla cura degli agrumeti e oliveti. Michele Iudica, il nonno, rimasto orfano in tenera età, già a 10 anni andava insieme a suo nonno a lavorare i campi, il che fece crescere in lui l’amore e la passione per la terra, passione che ha tramandato al figlio Salvatore.
Salvatore, giovanissimo, con l’aiuto della moglie Angela, si è prodigato nella gestione dell’azienda di famiglia, incrementando la coltivazione e produzione di agrumeti e di oliveti, dai quali produce tutt’oggi olio extravergine d’oliva DOP dei Monti Iblei. Negli anni ’90, ha fondato una società cooperativa per la commercializzazione di Agrumi, che ancora oggi è in attività.
Nel corso degli anni i figli Simone, e Flavia si sono uniti al padre nella gestione dell’azienda agricola decidendo di convertirla in biologico
L’entusiasmo per un continuo rinnovamento che guarda al futuro, il desiderio di crescere ma allo stesso tempo di restare fedeli ai sani principi delle tradizioni familiari, hanno portato i giovani ragazzi alla ricerca della valorizzazioni di grani antichi siciliani.
Nel 2014 infatti hanno fondato una società cooperativa che si occupa della trasformazione di questi grani in pasta e prodotti da forno.

Contattaci.

VUOI INFORMAZIONI?

Ci occupiamo della produzione e commercializzazione di Agrumi, Olio extravergine d’oliva, Grani, Legumi, Farine, Prodotti da forno, Pasta di grani Antichi Siciliani, Conserve sott’olio, Condipasta e Marmellate.

e-mail:az.iudica@gmail.com 

Non condividiamo le tue informazioni personali con nessuno. Controlla la nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni.
Privacy / Note Legali

  • Bitcoin
© 2017 Azienda Agricola Iudica
Powered: webmilazzo